La nuova fiction Vanina - un vicequestore a Catania in onda su canale 5
A breve su canale 5 “Vaniva - un vicequestore a Catania†girata a Catania
Catania la protagonista della serie tv
La meravigliosa città di Catania è la protagonista della nuova serie tv "Vanina - Un vicequestore a Catania" in onda da mercoledì 27 marzo, su Canale 5, in prima serata.
La città di Catania è a tutti gli effetti la coprotagonista della nuova serie Tv Vaniva - un vicequesture a Catania, la nuova serie tv andrà in onda ogni mercoledì sera su Canale 5
Le location che accompagnano le indagini di Vanina sono innumerevoli: da piazza Vincenzo Bellini a piazza Mazzini pedonalizzata, dalla stazione metro all'Ospedale Santo Bambino, da piazza Duomo a via Etnea, dal lungomare al Castello Ursino.
Quante puntate sono previste per Vanina – Un vicequestore a Catania?
In tutto andrà in onda quattro puntate.
Prima puntata: mercoledì 27 marzo 2024
Seconda puntata: mercoledì 3 aprile 2024
Terza puntata: mercoledì 10 aprile 2024
Quarta puntata: mercoledì 17 aprile 2024
Vaniva - un vicequestrore a Catania andrà in onda dalle ore 21,30 alle ore 23,45.
Tutti gli episodi della serie tv sono tratti dai romanzi della scrittrice Cristina Cassar Scalia, diretta da Davide Marengo e con protagonista Giusy Buscemi – avrà quindi una durata di circa 2 ore e 15 minuti, pause pubblicitarie incluse.
la Fiction
"Sono il vicequestore Giovanna Guarrasi, ma tutti a Catania mi chiamano Vanina”.
È così che anche il pubblico televisivo, a partire da quello catanese, chiamerà l'attrice Giusy Buscemi da mercoledì 27 marzo, giorno della messa in onda su Canale 5, in prima serata, della serie tv coprodotta da RTI e Palomar che la vede protagonista: "Vanina - Un vicequestore a Catania".
In Tv saranno trasmessi quattro film da 100 minuti – "Il Re del gelato", "Sabbia nera", "La logica della lampara", "La Salita dei Saponari" – tratti dai romanzi di Cristina Cassar Scalia editi da Giulio Einaudi editori e girati nel capoluogo catanese e nei dintorni.
Con la regia di Davide Marengo, scritti da Leonardo Marini con la collaborazione della stessa Cassar Scalia.
La serie è coprodotta da RTI e Palomar con il sostegno della Sicilia Film Commission e la collaborazione, in città, dell'Amministrazione comunale che, con il sindaco Enrico Trantino, ha messo a disposizione i servizi di diversi uffici tramite il capo di Gabinetto Giuseppe Ferraro e la Catania Film Commission guidata da Sabina Murabito. Quattro mesi di riprese sotto il vulcano siciliano hanno fatto del capoluogo etneo un vero "coprotagonista".